La cantina Sengiari

12 Aprile 2023

La cantina Sengiari, che bel luogo!

Siamo un Hotel con Spa e vi parliamo di vino, sì, perché il nostro territorio è denso di piccole cantine che offrono eccellenti prodotti che raccontano i Colli Euganei e la loro storia.

Ne parliamo perché ascoltiamo i suggerimenti dei nostri ospiti e spesso offriamo dei last minute e delle offerte alla scoperta proprio di queste eccellenze, perché relax spa ed enogastronomia si coniugano perfettamente.
Oggi vi racconterò della Cantina Sengiari che si trova a soli 10 minuti dal nostro Hotel.

Questa cantina è curata in modo positivamente maniacale da Stefano Dainese, il padrone di casa di quarta generazione, che vive e trasmette passione al sol sguardo.
Si trova nella località di Tramonte ed i vigneti si estendono a ventaglio sulle pendici del Colle Sengiari, da cui il nome.

Un meraviglioso dettaglio è che i vigneti sono tenuti manualmente, compresa la vendemmia; queste sono attenzioni che richiamano alla vecchia tradizione, che permettono di ottenere vini pregiati e pieni d’amore.

Stefano è un Ospite attento e cicerone infallibile della sua azienda, è un piacere farsi trasportare da lui alla scoperta di quella che è più di una cantina in quanto Sengiari è diventato un agriturismo che io personalmente definisco “shabby chic”, nome un po’ inflazionato ma che vi assicuro essere di accezione assolutamente positiva; la cura dei particolari di questa tenuta si evince appena si varca il cancello d’entrata.

Dalle foto potete già visualizzare la magia di questo luogo!
La visita alla cantina è un ottimo momento di relax, che culmina con la degustazione che viene proposta in enoteca, con vista sulle barrique oppure sui colli Euganei, entrambe davvero suggestive.

Per gli Ospiti che soggiornano al Relilax la nostra Guest Relation organizza visite e degustazioni private, che vi assicuro essere davvero interessanti.

“Il vino è poesia imbottigliata” – Robert Louis Stevenso

Alla prossima cantina,
Alessandra