Cure Termali
Inalatorie

Le cure termali inalatorie sono fondamentali per chi ha disturbi alle vie respiratorie e possono aiutare a prevenire eventuali infezioni. Aiutano anche nella risoluzione di disturbi ad orecchi, naso e gola. Questo tipo di cure termali sono particolarmente indicate perché si sfrutta il potere curativo dell’acqua termale salsobromoiodica.

Il Cloruro di Sodio, Bromo e Iodio (bromuri e ioduri per esattezza) hanno le seguenti proprietà:

effetti antinfiammatori che si protraggono anche mesi dopo la fine della cura
stimolano il sistema immunitario portando l’organismo a produrre immunoglobine
azione antisettica soprattutto a livello mucoso e cutaneo
capacità di aiutare nella rimozione di elementi di disturbo che portano alle patologie
Il trattamento viene somministrato in forma di aerosol, inalazioni o medicamento; se necessario, infatti, aggiungiamo sostanze decongestionanti. Riniti, otiti, faringiti e varie forme di bronchiti possono essere curate grazie alle cure termali.

Abano Terme è tra l’altro molto vicino a Padova, se siete della zona potrete beneficiare da esterni di questi trattamenti essendo anche cure convenzionate ASL.

Per la prenotazione della prima visita medica, per noi obbligatoria, vi accoglieremo al Giardino Fiorito, il nostro primo piano con la Reception e lo Staff dedicato. Dopo aver valutato le vostre esigenze verrà preparato il percorso apposito e potrete iniziare a curarvi. Siamo certi che troverete reale giovamento.

Per poter comprendere appieno come si svolge la vita nella nostra struttura, vi invitiamo a leggere le pagine dedicate all’Hotel. Potrete così comprendere quanto sia ampia l’offerta e la dedizione agli Ospiti che vengono a trovarci.